Vincenzo Loisi al Museo Filangieri

Rachmaninov      Etude tableaux n°6 op. 39, n°1 op. 33

Contributo organizzativo minimo euro 5.00

Curriculum vitae

Vincenzo Loisi è nato a Brienza (Pz) nel 1995.

Frequenta il X anno di pianoforte al Conservatorio di Potenza sotto la guida del M° Umberto Zamuner. Nel Maggio 2010 ha vinto il primo premio al V Concorso Europeo Giovani Musicisti “Luigi Denza”. Dal 2011 svolge attività concertistica sia da solista che in formazioni cameristiche: ha tenuto concerti a Napoli, nell’ambito della Stagione Concertistica della Fondazione F.M Napolitano,  a Salerno al Casinò Sociale, al Giffoni Film festival, a Potenza nell’ambito dei Concerti del Conservatorio, a Roma ecc.
Nel 2012 vince il VII Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Luigi Denza” e incide un disco a favore del progetto Rotary per l’eradicazione della polio. Nel 2013 ha partecipato al concerto per la presentazione del disco all’Hotel Vesuvio di Napoli.
Nel 2014 ha partecipato alla trasmissione televisiva “Uno Mattina in Famiglia” in onda su Rai Uno, in rappresentanza del Conservatorio di Potenza.

Ha tenuto varie masterclass con importanti pianisti tra i quali: Riccardo Risaliti, Giovanni Bellucci, Andrzej Jasinski e Michele Marvulli.