Italo Ferraro e Silvio Perrella. Lezioni Napoletane: la Bellezza

Italo Ferraro e Silvio Perrella in “Lezioni Napoletane”
Giovedì 7 maggio 2015  – ore 18.00
ingresso contributo libero

Museo Civico Gaetano Filangieri, via Duomo 288, Napoli

Sesto ed ultimo appuntamento con le “Lezioni Napoletane” al Museo Civico Gaetano Filangieri. Tema dell’incontro La Bellezza di Napoli. Bellezza intesa sotto diverse accezioni e punti di vista insieme a due protagonisti d’eccezione: l’architetto Italo Ferraro e lo scrittore Silvio Perrella.

La Bellezza di Napoli in letteratura ed in architettura passate in rassegna da due delle voci più autorevoli della città che sveleranno angoli più e meno noti, come Capodimonte, la Floridiana o Villa Lucia nella splendida e quantomai appropriata cornice del Museo della città, sorto proprio per la volontà del principe Gaetano Filangieri di tutelare la bellezza storica ed artistica dell’architettura napoletana e per adempiere alla funzione sociale dell’arte.