Chi siamo:

L’Associazione Salviamo il Museo Filangieri Onlus è nata il 31 luglio 2013 da un’illuminata idea di un volenteroso e generoso gruppo di amici che vuole salvare dalla definitiva chiusura questa prestigiosa Istituzione museale, che porta un nome, Gaetano Filangieri, che ha cittadinanza universale, simbolo della Napoli colta e civile.

Noi crediamo, come già il Principe Gaetano Filangieri (1824-1892), che solo attraverso la cultura e la conoscenza si possano raggiungere sviluppo civile e progresso sociale e che, come sosteneva il nonno Gaetano Filangieri senior (1752-1788), il grande filosofo illuminista, tutti gli esseri umani abbiano diritto alla felicità.

L’Associazione non ha scopo di lucro, promuove e sostiene il Museo in tutte le sue attività culturali, ne diffonde la conoscenza, auspica l’incremento delle collezioni mediante donazioni.

Maria Piera Leonetti, Presidente
Luca Manzo, Vicepresidente
Bruno Bernardis, Tesoriere
Diana de Martino, Segretario

CONSIGLIO DIRETTIVO :

Bruno Bernardis
Giuseppe Letizia
Maria Piera Leonetti
Luca Manzo
Fabio Mangone
Maria Grazia Leonetti
Mariella Pandolfi
Antonio Soscia
Salvatore Abita
Francesca Amirante

Fin dalla sua fondazione l’Associazione ha sempre operato con costanza e dedizione per dare vita ad un gioiello della città di Napoli.
E’ possibile iscriversi all’Associazione cliccando qui e compilando il modulo.
Per conoscere tutte le opportunità riservate ai soci di Salviamo il Museo Filangieri Onlus clicca qui .

E’ possibile fare una donazione per sostenere i progetti della nostra Onlus destinati al Museo cliccando qui.

In quanto Onlus l’Associazione Salviamo il Museo Filangieri è beneficiaria dei contributi del 5×100 dalla dichiarazione dei redditi.
Inserire il nostro codice fiscale nell’area destinata alle associazioni di volontariato è un piccolo gesto che non costa nulla ma può fare tanto per sostenere le nostre attività. Per maggiori informazioni cliccare qui

L’Associazione è sempre alla ricerca di nuovi volontari che ci aiutino nelle nostre principali attività e nella realizzazione degli eventi.
Per diventare un volontario del Museo e dell’Associazione scrivere a info@salviamoilmuseofilangieri.org